Il Cyberworld sta cambiando le abitudini e i comportamenti delle persone anche nel mondo reale.
I millenials individui della cosiddetta generazione y, cresciuti con Internet hanno mutuato dai social network il bisogno impellente di interagire attivamente con il mondo che li circonda e condividere le proprie esperienze con i propri peers. Gli sviluppi della tecnologia mobile consentono loro di veicolare i contenuti oggetto delle interazioni dalloff line verso lon line, trasformandoli in content creators e status story tellers.
Il mondo della comunicazione sta cavalcando questo trend, proponendo forme di cosiddetto INTERACTVERTISING, ovvero lo sviluppo di campagne strutturate per promuovere brand, prodotti e servizi in una logica interattiva e con una meccanica che inizia off line e termina on line. Dal punto di vista delle agenzie che lavorano in questo settore diventa cruciale progettare tali campagne in totale sinergia con le strategie on line e con i media tradizionali, producendo contenuti di comunicazione che siano agnostici al mezzo, seamless.
Interviene:
- Giuseppe Stigliano, Unconventiona Media Director
@Spazi Espositivi, Ca Foscari 8 Maggio