Gli Ulisse 2.0 partono, twittano, geolocalizzano, si incontrano, scambiano, condividono, bloggano. E voi, lo siete?
Dal sogno al racconto, guardiamo insieme cosa succede intorno ad un viaggio, nel mondo digitale. E ricordatevi di accendere i vostri cellulari, perché si viaggerà tramite i vostri cinguettii! #cfdwtravel
Le fasi di un viaggio, dal sogno al racconto (passando per pianificazione ed esperienza) e come sono cambiate e vissute nella cultura digitale.
Chi è e cosa fa il viaggiatore 2.0? Faremo una panoramica sull’uso e influenza di internet e social media sul Viaggio, parlando di: nuovi modi di viaggiare, attività online, contaminazioni tra virtuale e reale, user generated content.
Seguirà un momento interattivo sulla condivisione del viaggio in Rete, che giocherà tra il digitale e la carta stampata.
Infine, una breve introduzione a Crevel, startup che sta sviluppando uno strumento visuale e semplice che punta a sciogliere quell’ingarbugliamento che si crea quando si organizza un viaggio usando le risorse online, tessendo i fili intrecciati di ogni viaggio nel modo più co-creativo e divertente possibile.
Intervengono:
- Silvia Benedet, Responsabile comunicazione e community manager, Crevel
- Claudio Floreani, Fondatore e Project Manager, Crevel
- Fabio Maffione, Marketing, grafica e idee di Crevel