05.05.2011 AULA MAGNA CA DOLFIN
Il turismo è profondamente influenzato dalle tecnologie digitali e dalle reti. Da un lato si aprono nuove possibilità di promuovere a distanza in modo estremamente dettagliato e coinvolgente elementi di offerta turistica. Dall’altro, piattaforme on-line e infomediari provocano uno spostamento di riequilibrio sul piano del rapporto tra domanda e offerta con nuove aggregazioni. Ancora, gli sviluppi in termini di geo-localizzazione aprono nuove frontiere per l’incrocio tra dimensioni di turismo, esperienza, gioco e cultura. Questo workshop tematico offre una panoramica per cogliere gli sviluppi più rilevanti in merito.
Relatori:
Pio Grollo, docente Ca’Foscari (Chairman)
Marco Baldan, Co-Fondatore, Nozio
PierMattia Avesani, Founder e General Manager, Uqido
Lorenzo Cinotti, Fnv
Federico Capraro, albergatore
Damiano Sabatino, Travelport
Laura Scarpa, Venezia da Vivere