04.05.2011 AULA MAGNA CA DOLFIN
L’invenzione della stampa a caratteri mobili molti secoli fa ha dato un impulso senza precedenti all’editoria che ha potuto espandersi in modo precedentemente impensabile aprendo nuovi pubblici e nuovi orizzonti. Negli ultimi anni il livello di diffusione delle tecnologie digitali e delle reti ha indotto una rivoluzione sul piano dell’editoria che ha profonde implicazioni sia sulla filiera di produzione e distribuzione, sia sulle modalità di creazione e di fruizione dei contenuti. Questo workshop riunisce testimonianze da parte di operatori e studiosi per evidenziare le direttrici di cambiamento e le frontiere dell’innovazione in quest’ambito.
Relatori:
Marisol Occioni, Sistema delle Biblioteche di Ateneo Università CaFoscari Venezia (Chairman)
Francesco Bernardi, Università Ca Foscari
Anna Busa, Responsabile Marketing Beni Culturali, Data Management PA Solutions
Marco Cassi, Amministratore Delegato, Ebsco Italia
Luca De Michelis, Amministratore delegato, Marsilio Editore
Paolo Eleuteri, Docente di Codicologia, Università Ca Foscari
Andrea Ferro, Responsabile commerciale Italia risorse elettroniche, Casalini
Livia Senic-Matuglia, External Relations and communication manager, Webster-libreriauniversitaria.it
Andrea Pezzi, Ceo e Founder, OVO (in attesa di conferma)